Deve arrivare a Rodi, invece atterra a Zurigo

Disavventura per i vacanzieri a bordo del volo partito ieri sera dalla Svizzera.
Disavventura per i vacanzieri a bordo del volo partito ieri sera dalla Svizzera.
ZURIGO - Il motivo? La nebbia all'aeroporto dove il volo era diretto.
Marcia indietro - Per questa ragione, l'aereo Edelweiss partito da Zurigo e diretto a Cipro non è mai arrivato a destinazione. Dopo uno scalo a Rodi, avvenuto fra la sorpresa e lo stupore dei passeggeri, il velivolo ha fatto "marcia indietro" e ha riportato tutte le persone a bordo a Zurigo.
La deviazione - Interpellata da Zwanzig Minuten, la compagnia ha specificato che «l'Airbus 320 è decollato da Zurigo ieri sera (venerdì 25 luglio) alle 22.20». Sulla carta, sarebbe dovuto atterrare alle 2.50 a Larnaca. Ma, «a causa della nebbia all'aeroporto di destinazione», il volo non è riuscito ad atterrare ed è stato deviato a Rodi.
Il ritorno a Zurigo - A quel punto, dopo una sosta tecnica per il rifornimento del carburante, alle 3 del mattino l'aereo è ripartito per Zurigo, dove è atterrato alle 6.40 del mattino.
Volo sostitutivo - Come sottolineato da Edelweiss, «è stato organizzato un volo sostitutivo questa mattina, che è decollato nuovamente per Cipro alle ore 8.55.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!