Cerca e trova immobili
ZURIGO

Brucia il ristorante, chiuso l'aerodromo di Speck

L'attività del campo d'aviazione è al momento sospesa, i danni sono ingenti
Brucia il ristorante, chiuso l'aerodromo di Speck
BRKNEWS
Fonte Ats
Brucia il ristorante, chiuso l'aerodromo di Speck
L'attività del campo d'aviazione è al momento sospesa, i danni sono ingenti

ZURIGO - Un incendio ha distrutto oggi il ristorante dell'aerodromo di Speck, in territorio di Fehraltorf, nel canton Zurigo. Il campo d'aviazione - che comprende una pista in erba lunga 600 metri - è stato chiuso e l'attività aerea è stata sospesa.

Stando a quanto indicato dalla polizia cantonale l'allarme è stato dato poco prima delle 3 del mattino. Grazie al pronto intervento di oltre un centinaio di pompieri l'hangar e l'officina aerea sono stati solo leggermente danneggiati. Per precauzione i velivoli parcheggiati nel capannone stati spostati all'esterno.

Nessuno è rimasto ferito, ma secondo le prime stime i danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. La causa del sinistro non è ancora nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE