Il Governo federale in gita...

Tra le attività anche la visita dell'abbazia di San Gallo.
Tra le attività anche la visita dell'abbazia di San Gallo.
SAN GALLO - Il governo federale ha trascorso la seconda giornata della sua gita annuale a San Gallo. Il programma? Una visita guidata della biblioteca dell’abbazia e in seguito a un aperitivo sulla Klosterplatz.
Nella biblioteca dell’abbazia - una delle più antiche al mondo e patrimonio mondiale dell’Unesco - i consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione hanno potuto ammirare alcuni dei manoscritti musicali risalenti al decimo secolo.
Una parte della visita guidata è stata dedicata al mappamondo del monaco Notker III (950–1022 d.C.), che dimostra che gli studiosi dell’epoca erano pienamente consapevoli della forma sferica della Terra.
Poi il governo è stato accolto dalle autorità del cantone e della città di San Gallo, incontrando la popolazione sulla Klosterplatz.
La prima giornata - Durante la prima giornata della gita, i membri del Consiglio federale hanno incontrato la famiglia Knie allo zoo di Rapperswil e assistito a una presentazione incentrata sulla storia della cappella di Quinten, situata sul lago di Walenstadt.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!