Polizia e Google presi di mira

Qualche momento di tensione nel cuore di Zurigo, durante la manifestazione per alloggi a prezzi accessibili
Qualche momento di tensione nel cuore di Zurigo, durante la manifestazione per alloggi a prezzi accessibili
ZURIGO - Momenti di tensione durante la manifestazione per alloggi a prezzi accessibili, organizzata sabato pomeriggio a Zurigo da gruppi politici di sinistra e movimenti di estrema sinistra. Questi ultimi sono stati i più espliciti con slogan anti-capitalisti e anti-polizia.
Nei pressi dell'Europaallee, alcuni manifestanti hanno lanciato lattine di birra e bottiglie d'acqua contro gli agenti appostati lungo il percorso. Anche un ufficio di Google sull'Europaallee è stato bersaglio di lattine di birra e vernice, secondo un giornalista di Keystone-ATS.
La manifestazione è partita dal ponte del Municipio ("Rathausbrücke") ed e si è conclusa sulla Helvetiaplatz. Il traffico automobilistico e dei trasporti pubblici è stato interrotto nel pomeriggio.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!