Cerca e trova immobili
ZURIGO

Se ne va senza saldare il conto del ristorante: donna condannata per la 44esima volta

La difesa dell'avvocato: «Questa volta voleva pagare, ma ha bevuto troppo e la situazione le è sfuggita di mano».
Deposit
Fonte 20 minuten
Se ne va senza saldare il conto del ristorante: donna condannata per la 44esima volta
La difesa dell'avvocato: «Questa volta voleva pagare, ma ha bevuto troppo e la situazione le è sfuggita di mano».
ZURIGO - Una pita, un’insalata, una coca cola e otto birre. Conto: 122 franchi. Ma la donna che ha cenato al ristorante vicino all’aeroporto di Zurigo ha pensato bene di alzarsi e andarsene. Senza pagare.È la 44esima condanna - Stando a quanto r...

ZURIGO - Una pita, un’insalata, una coca cola e otto birre. Conto: 122 franchi. Ma la donna che ha cenato al ristorante vicino all’aeroporto di Zurigo ha pensato bene di alzarsi e andarsene. Senza pagare.

È la 44esima condanna - Stando a quanto riportato da 20 minuten, non sarebbe la prima volta che la 62enne consuma i pranzi e le cene in posti di lusso senza poi saldare il conto (concedendosi spesso anche champagne). Tanto che, prima del pasto consumato il 14 marzo a Zurigo aveva collezionato ben 43 condanne penali in 19 anni. Ora, dal tribunale di Bülach è arrivata la 44esima.

I reati - La persona, disoccupata e senza una dimora fissa, in questi anni è stata ritenuta colpevole di ingresso illegale in Svizzera, violazione di domicilio, furto, reati contro la legge sugli stranieri e millantato credito. Inoltre, spesso è risultata violenta contro le forze dell’ordine, aggredendo gli agenti.

Ricorso in appello - Per l’avvocato difensore, «mangiare è un diritto che hanno tutti gli esseri umani. La mia cliente in questo caso voleva pagare il conto, ma a causa delle birre bevute la situazione è sfuggita di mano». Il tribunale ha dichiarato la 62enne colpevole, condannandola a 110 giorni di reclusione. La donna ricorrerà in appello.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE