Cerca e trova immobili
LUCERNA

È morta Edith Mathis

Soprano lucernese, era considerata un'eccezionale interprete di Mozart
Imago
Fonte ats
È morta Edith Mathis
Soprano lucernese, era considerata un'eccezionale interprete di Mozart
LUCERNA - Il soprano svizzero Edith Mathis è morta il 9 febbraio a Salisburgo, in Austria, riporta il sito web del teatro di Lucerna. Considerata un'eccezionale interprete di Mozart, aveva 86 anni.Edith Mathis ha cantato sui più grandi palcoscenici...

LUCERNA - Il soprano svizzero Edith Mathis è morta il 9 febbraio a Salisburgo, in Austria, riporta il sito web del teatro di Lucerna. Considerata un'eccezionale interprete di Mozart, aveva 86 anni.

Edith Mathis ha cantato sui più grandi palcoscenici del mondo e la sua voce è stata registrata su numerosi album. Nata a Lucerna nel 1938, ha esordito nella sua città negli anni '50.

Ha poi cantato a Colonia, ad Amburgo per molti anni, al Covent Garden di Londra e al Met di New York. Dal 1992 al 2006 è stata inoltre docente presso l'Università per la musica e le arti interpretative di Vienna.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti durante la sua lunga carriera. Fra questi figurano la medaglia Mozart della Fondazione internazionale Mozarteum di Salisburgo e, nel 1978, l'Anello Hans Reinhart, massima onorificenza del teatro svizzero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE