Cerca e trova immobili
GINEVRA

Brucia un hotel a cinque stelle

I pompieri sono riusciti a contenere le fiamme in poco tempo e a proteggere l'immobile da ingenti danni.
20Minuten
Fonte ATS
Brucia un hotel a cinque stelle
I pompieri sono riusciti a contenere le fiamme in poco tempo e a proteggere l'immobile da ingenti danni.
GINEVRA - Ieri sera attorno alle 21:30 è scoppiato un incendio nell'attico dell'albergo a cinque stelle Hôtel des Bergues, situato sulle rive del Rodano, nel centro di Ginevra. L'edificio è stato evacuato e i pompieri sono riusciti a domare le fia...

GINEVRA - Ieri sera attorno alle 21:30 è scoppiato un incendio nell'attico dell'albergo a cinque stelle Hôtel des Bergues, situato sulle rive del Rodano, nel centro di Ginevra. L'edificio è stato evacuato e i pompieri sono riusciti a domare le fiamme tempestivamente. Non si registrano feriti.

"L'impianto antincendio dell'albergo ha rilevato il principio del rogo e i pompieri, sopraggiunti rapidamente sul posto, hanno individuato il fumo provenire dal tetto della struttura", ha spiegato Nicolas Millot, portavoce del Servizio antincendio e di soccorso di Ginevra (SIS).

I pompieri sono riusciti a contenere le fiamme in poco tempo e a proteggere l'immobile da ingenti danni, causati sia dal rogo che dai potenti getti d'acqua.

In tutto sono stati sfollati 81 ospiti, che sono stati sistemati in un albergo vicino. Nessuno è rimasto ferito, ha rassicurato Millot. Il SIS è intervenuto con 55 vigili del fuoco professionisti e volontari. È stata avviata un'inchiesta per determinare le cause dell'incendio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE