Cerca e trova immobili
Losanna

Rischio esplosione, evacuato un hotel in centro

Gli ospiti dell'hotel sono stati evacuati verso le 23.00 a causa di un rischio di esplosione del boiler
20 minutes
Fonte ATS
Rischio esplosione, evacuato un hotel in centro
Gli ospiti dell'hotel sono stati evacuati verso le 23.00 a causa di un rischio di esplosione del boiler
LOSANNA - Gli ospiti di un hotel del quartiere Flon, nel cuore di Losanna, hanno dovuto essere sfollati ieri sera a causa di un rischio di esplosione. L'allarme automatico del boiler è scattato e all'arrivo dei pompieri è stato osservato del vapore...

LOSANNA - Gli ospiti di un hotel del quartiere Flon, nel cuore di Losanna, hanno dovuto essere sfollati ieri sera a causa di un rischio di esplosione. L'allarme automatico del boiler è scattato e all'arrivo dei pompieri è stato osservato del vapore intorno all'apparecchio.

La situazione è stata riportata sotto controllo e non ci sono stati feriti. L'allarme è scattato poco prima delle 22:00 a causa di un guasto tecnico, ha dichiarato la polizia comunale in una nota odierna. I pompieri della città che si affaccia sul Lemano sono arrivati rapidamente sul posto e hanno scoperto che il vapore si era sprigionato dopo che il boiler era stato sovraccaricato, minacciando di esplodere, si legge nella nota.

Nelle immediate vicinanze dell'hotel è stato istituito un perimetro di sicurezza. Circa 80 persone tra ospiti e personale dell'hotel hanno potuto rifugiarsi nella vicina caserma dei vigili del fuoco, dove è stato messo a disposizione uno spazio per loro, ha aggiunto la polizia.

Il boiler è stato messo fuori servizio dai tecnici dei servizi industriali della città di Losanna (SIL) e gli ospiti sono potuti rientrare gradualmente nell'hotel intorno alle 01:30.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE