Cerca e trova immobili
VAUD

Scappa dal giardino e si avventa su un bimbo di 6 anni

Gravi le ferite riportate dal piccolo, morso al volto e sul corpo. Il cane è ora sotto sequestro.
deposit
Fonte Polizia vodese
Scappa dal giardino e si avventa su un bimbo di 6 anni
Gravi le ferite riportate dal piccolo, morso al volto e sul corpo. Il cane è ora sotto sequestro.
MONTREUX - Una normale passeggiata, poi il dramma. I fatti hanno avuto luogo ieri pomeriggio (erano circa le 17:15), in quel di Territet, sulla avenue de Chillon. Qui, riporta la polizia vodese, una turista svizzero-tedesca assieme ai suoi due figli,...

MONTREUX - Una normale passeggiata, poi il dramma. I fatti hanno avuto luogo ieri pomeriggio (erano circa le 17:15), in quel di Territet, sulla avenue de Chillon. Qui, riporta la polizia vodese, una turista svizzero-tedesca assieme ai suoi due figli, si è trovata al cospetto di un American Bully, per qualche motivo riuscito a fuggire dal giardino che lo ospitava.

In pochi istanti l'animale è saltato addosso a uno dei due bambini mordendolo al viso e sul corpo. In quell'istante sopraggiungeva anche il proprietario dell'animale, nonché alcuni testimoni. Tutti sono immediatamente intervenuti per fermare il cane e soccorrere il piccolo di 6 anni, gravemente ferito. Il bambino è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Riviera-Chablais, prima di essere trasferito al CHUV. Fortunatamente la sua vita non è in pericolo. La madre e l'altro bambino, invece, non hanno riportato ferite.

Informata dei fatti, la procura ha aperto un'inchiesta e ha affidato le indagini agli specialisti cinofili della polizia vodese. Il cane, che è stato condotto al rifugio cantonale per animali, vi resterà a tempo indeterminato. La procedura in corso, infatti, dovrà decidere le misure da adottare nei confronti dell'animale e del suo proprietario, tenendo conto della gravità dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE