Scappa dal giardino e si avventa su un bimbo di 6 anni

Gravi le ferite riportate dal piccolo, morso al volto e sul corpo. Il cane è ora sotto sequestro.
MONTREUX - Una normale passeggiata, poi il dramma. I fatti hanno avuto luogo ieri pomeriggio (erano circa le 17:15), in quel di Territet, sulla avenue de Chillon. Qui, riporta la polizia vodese, una turista svizzero-tedesca assieme ai suoi due figli, si è trovata al cospetto di un American Bully, per qualche motivo riuscito a fuggire dal giardino che lo ospitava.
In pochi istanti l'animale è saltato addosso a uno dei due bambini mordendolo al viso e sul corpo. In quell'istante sopraggiungeva anche il proprietario dell'animale, nonché alcuni testimoni. Tutti sono immediatamente intervenuti per fermare il cane e soccorrere il piccolo di 6 anni, gravemente ferito. Il bambino è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Riviera-Chablais, prima di essere trasferito al CHUV. Fortunatamente la sua vita non è in pericolo. La madre e l'altro bambino, invece, non hanno riportato ferite.
Informata dei fatti, la procura ha aperto un'inchiesta e ha affidato le indagini agli specialisti cinofili della polizia vodese. Il cane, che è stato condotto al rifugio cantonale per animali, vi resterà a tempo indeterminato. La procedura in corso, infatti, dovrà decidere le misure da adottare nei confronti dell'animale e del suo proprietario, tenendo conto della gravità dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!