GRIGIONI
Precipita per 250 metri: morto alpinista
La vittima è un 61enne svizzero

Foto Polizia cantonale dei Grigioni
Fonte Ats
Precipita per 250 metri: morto alpinista
La vittima è un 61enne svizzero
MULEGNS - Caduta fatale per uno svizzero 61enne precipitato per 250 metri durante un'uscita sciistica sul Piz Pitta, nei pressi di Mulegns (GR), nella giornata di oggi. Lo rende noto la polizia cantonale grigionese.L'incidente, avvenuto poco prima de...
MULEGNS - Caduta fatale per uno svizzero 61enne precipitato per 250 metri durante un'uscita sciistica sul Piz Pitta, nei pressi di Mulegns (GR), nella giornata di oggi. Lo rende noto la polizia cantonale grigionese.
L'incidente, avvenuto poco prima delle 12.30, è scaturito da una cornice di neve, che staccandosi ha travolto lo sventurato facendolo scivolare e cadere nel vuoto da una parete rocciosa.
L'uomo era il primo in fila del gruppo di tre persone con cui si trovava. Una di esse ha prontamente avvertito la Rega, la quale però non ha potuto far altro che recuperare il corpo esanime del 61enne. La polizia ha avviato un'indagine volta a stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!