Due parapendisti impigliati tra gli alberi

L'uomo e la donna sono stati soccorsi dagli specialisti del Soccorso Alpino Svizzero.
L'uomo e la donna sono stati soccorsi dagli specialisti del Soccorso Alpino Svizzero.
WOLFENSCHIESSEN - Eccezionale coincidenza in un sito di parapendio nel cantone di Nidvaldo: due parapendisti hanno avuto lo stesso tipo di incidente a poche ore di distanza. Entrambi sono stati tratti in salvo illesi.
Sabato mattina, una parapendista di 29 anni è decollata dalla piazza Bielen di Wolfenschiessen, secondo la polizia cantonale di Nidvaldo. Durante l'avvicinamento al sito di atterraggio di Neufallenbach, il suo parapendio ha urtato il cavo di traino di una funivia e ha perso il controllo. La giovane donna è rimasta impigliata alla cima di un albero in un bosco.
Inizialmente è stato chiamato un elicottero, ma un simile salvataggio si è rivelato impossibile. Sono quindi intervenuti specialisti del Soccorso Alpino Svizzero: l'operazione è durata due ore e mezzo.
L'esperienza è stata utile ai soccorritori visto che nel pomeriggio un tedesco di 34 anni ha avuto la stessa disavventura nello stesso luogo. Durante l'avvicinamento, anche lui ha urtato il cavo della funivia, ha perso il controllo del parapendio ed è rimasto bloccato sulla cima di un albero. Anche lui è stato recuperato illeso dagli specialisti del Soccorso Alpino.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!