Cerca e trova immobili
SOLETTA

Si schianta un piccolo aereo: salvi tutti i paracadutisti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio nei pressi dell'aeroporto di Grenchen. Ancora nessuna notizia sulle condizioni del pilota.
Lettore 20Min
Fonte ATS
Si schianta un piccolo aereo: salvi tutti i paracadutisti
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio nei pressi dell'aeroporto di Grenchen. Ancora nessuna notizia sulle condizioni del pilota.
GRENCHEN - Un aereo per paracadutismo si è schiantato in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen (SO) poco dopo le 14.00. A bordo c'erano dodici persone, undici paracadutisti sono riusciti a lasciare il velivolo. Non si sa nulla delle condizioni d...

GRENCHEN - Un aereo per paracadutismo si è schiantato in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen (SO) poco dopo le 14.00. A bordo c'erano dodici persone, undici paracadutisti sono riusciti a lasciare il velivolo. Non si sa nulla delle condizioni del pilota.

Si tratta di un velivolo appartenente alla scuola di paracadutismo Skydive Grenchen, ha dichiarato il direttore della scuola Jürg Stoll all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Le cause dell'incidente sono oggetto di un'indagine in corso da parte della polizia e delle autorità inquirenti.

Un post pubblicato da 20 Minuten su X (ex Twitter) mostra i rottami dell'aereo, completamente distrutto in un prato. Il portale riferisce che sul posto sono presenti, oltre alla polizia, anche due ambulanze e i pompieri.

Grenchen ospita un importante aerodromo regionale svizzero. Secondo il gestore, totalizza circa 60'000 movimenti di aerei all'anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE