Cerca e trova immobili
SVIZZERA

È morto Jörg Bucherer

Il noto imprenditore, patron dell'omonima azienda di lusso lucernese, aveva 87 anni.
IMAGO / Eventpress
È morto Jörg Bucherer
Il noto imprenditore, patron dell'omonima azienda di lusso lucernese, aveva 87 anni.
GINEVRA - Si è spento all'età di 87 anni, la notte del 7 ottobre Jörg Bucherer, attuale patron della celeberrimo marchio di lusso specializzato in orologi e gioielli Bucherer.A darne notizia sono diversi quotidiani svizzeri mentre la conferma dal ...

GINEVRA - Si è spento all'età di 87 anni, la notte del 7 ottobre Jörg Bucherer, attuale patron della celeberrimo marchio di lusso specializzato in orologi e gioielli Bucherer.

A darne notizia sono diversi quotidiani svizzeri mentre la conferma dal decesso è stata data solo dalla NZZ.

Come riportato dal Blick, Bucherer non ha figli. L'imprenditore lucernese aveva solo da qualche mese ceduto la sua azienda alla ginevrina Rolex, stando a diversi proprio per preservare ai posteri il blasone familiare.

Imprenditore di successo, ma da sempre estremamente schivo con i media aveva preso in mano la ditta di famiglia - in un momento particolarmente delicato - rendendola poi un'icona mondiale del lusso.

Acquisizione oculata dopo acquisizione, l'azienda è arrivata a contare più di 60 negozi in località prestigiose Europa e Stati Uniti, 2'400 dipendenti e un fatturato stimato attorno agli 1,8 miliardi di franchi.

Nell'ordine dei nove zeri anche l'accordo raggiunto con Rolex ad agosto 2023.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE