Quando a morire è il cacciatore

Il 42enne che si era accampato sotto il Mut Grischol è morto a seguito di una caduta.
COIRA - Un cacciatore di 42 anni ha perso la vita a causa di una caduta in una zona impervia sotto il Mut Grischol, in territorio di Innerferrera nella regione della Viamala (GR).
L'uomo si era accampato nel bosco lunedì sera con l'intenzione di cacciare martedì all'alba. Ma la mattina successiva del cacciatore non vi era più traccia e anche il suo telefonino suonava a vuoto. A questo punto i suoi compagni di caccia hanno avviato le ricerche che si sono concluse con il ritrovamento del cadavere dell'uomo appena sotto il punto in cui aveva bivaccato la notte.
Il corpo, che si trovava in una zona impervia, è poi stato recuperato da un elicottero della REGA. Sul posto per dare sostegno psicologico agli amici e ai famigliari è pure intervenuto il Care-Team del canton Grigioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!