Cerca e trova immobili
BERNA

Detenzione preventiva per i quattro accusati di terrorismo

Lo ha riferito un portavoce del Ministero pubblico della Confederazione (MPC)
Foto Deposit
Fonte ATS
Detenzione preventiva per i quattro accusati di terrorismo
Lo ha riferito un portavoce del Ministero pubblico della Confederazione (MPC)
BERNA - Il giudice dei provvedimenti coercitivi ha disposto la detenzione preventiva per le quattro persone fermate giovedì nei cantoni Vaud e Neuchâtel accusate di azioni di sostegno a un gruppo terroristico. Lo ha indicato a Keystone-A...

BERNA - Il giudice dei provvedimenti coercitivi ha disposto la detenzione preventiva per le quattro persone fermate giovedì nei cantoni Vaud e Neuchâtel accusate di azioni di sostegno a un gruppo terroristico. Lo ha indicato a Keystone-ATS un portavoce del Ministero pubblico della Confederazione (MPC).

In questo modo, ha aggiunto il rappresentante del MPC, è stata accolta una richiesta dello stesso Ministero pubblico. Il portavoce non ha fornito maggiori dettagli.

Stando a quanto annunciato giovedì, il MPC sta conducendo tre procedimenti penali - aperti tra gennaio 2022 e settembre 2022 - nei confronti di quattro cittadini siriani di 28, 49, 53 e 57 anni. Due sono stati fermati in centri per richiedenti asilo nei cantoni di Vaud e Neuchâtel, gli altri due sono domiciliati nel canton Vaud.

Sono sospettati di partecipazione o sostegno a un'organizzazione criminale e di violazione della Legge federale che vieta i gruppi "Al-Qaïda" e "Stato islamico" nonché le organizzazioni associate. I quattro sono accusati di aver compiuto diverse azioni a sostegno del Fronte al-Nusra, gruppo di matrice terroristica formalmente affiliato ad Al-Qaïda istituito a margine della guerra civile in Siria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE