Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Scontro frontale con un trattore: morto un motociclista

Tragico incidente lunedì sera a Pratteln, in seguito alla collisione il mezzo agricolo ha preso fuoco
POLIZIA CANTONALE BASILEA CAMPAGNA
Scontro frontale con un trattore: morto un motociclista
Tragico incidente lunedì sera a Pratteln, in seguito alla collisione il mezzo agricolo ha preso fuoco
PRATTELN - Un motociclista è morto lunedì sera in seguito di un tremendo incidente avvenuto a Pratteln (BL) poco dopo le 21.15 di lunedì sera. Secondo quanto riferito questa mattina dalla polizia di Basilea Campagna, il 30enne e...

PRATTELN - Un motociclista è morto lunedì sera in seguito di un tremendo incidente avvenuto a Pratteln (BL) poco dopo le 21.15 di lunedì sera.

Secondo quanto riferito questa mattina dalla polizia di Basilea Campagna, il 30enne era in sella alla sua Ducati e circolava da Pratteln in direzione Augst/Kaiseraugst quando, dopo una manovra di sorpasso, per motivi che non sono ancora stati chiariti si è scontrato frontalmente con un trattore Mercedes con rimorchio che sopraggiungeva nella direzione opposta.

In seguito al violentissimo impatto il mezzo agricolo ha preso fuoco. Il motociclista coinvolto è rimasto gravemente ferito ed è morto sul luogo dell'incidente, nonostante i disperati tentativi di rianimazione.

Le esatte circostanze del sinistro e la sua dinamica sono al vaglio degli specialisti della polizia e della Procura di Basilea Campagna. Sul posto sono intervenuti, oltre a varie pattuglie, i servizi di soccorso, i pompieri e l'Ufficio per la protezione dell'ambiente di Basilea Campagna. La polizia cantonale è alla ricerca di testimoni in grado di fornire indicazioni utili alla ricostruzione degli avvenimenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE