Scontro frontale con un trattore: morto un motociclista

Tragico incidente lunedì sera a Pratteln, in seguito alla collisione il mezzo agricolo ha preso fuoco
Tragico incidente lunedì sera a Pratteln, in seguito alla collisione il mezzo agricolo ha preso fuoco
PRATTELN - Un motociclista è morto lunedì sera in seguito di un tremendo incidente avvenuto a Pratteln (BL) poco dopo le 21.15 di lunedì sera.
Secondo quanto riferito questa mattina dalla polizia di Basilea Campagna, il 30enne era in sella alla sua Ducati e circolava da Pratteln in direzione Augst/Kaiseraugst quando, dopo una manovra di sorpasso, per motivi che non sono ancora stati chiariti si è scontrato frontalmente con un trattore Mercedes con rimorchio che sopraggiungeva nella direzione opposta.
In seguito al violentissimo impatto il mezzo agricolo ha preso fuoco. Il motociclista coinvolto è rimasto gravemente ferito ed è morto sul luogo dell'incidente, nonostante i disperati tentativi di rianimazione.
Le esatte circostanze del sinistro e la sua dinamica sono al vaglio degli specialisti della polizia e della Procura di Basilea Campagna. Sul posto sono intervenuti, oltre a varie pattuglie, i servizi di soccorso, i pompieri e l'Ufficio per la protezione dell'ambiente di Basilea Campagna. La polizia cantonale è alla ricerca di testimoni in grado di fornire indicazioni utili alla ricostruzione degli avvenimenti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!