Cerca e trova immobili
SVIZZERA

A processo un presunto sostenitore dello Stato islamico

Un 26enne turco sarà oggi davanti alla corte del Tribunale penale federale di Bellinzona
Deposit
Fonte ATS
A processo un presunto sostenitore dello Stato islamico
Un 26enne turco sarà oggi davanti alla corte del Tribunale penale federale di Bellinzona
BELLINZONA - Un attivista islamista comparirà oggi davanti al Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona: l'accusa è aver infranto la legge che vieta Al-Qaeda e lo Stato islamico.  Secondo il Ministero pubblico della Confederaz...

BELLINZONA - Un attivista islamista comparirà oggi davanti al Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona: l'accusa è aver infranto la legge che vieta Al-Qaeda e lo Stato islamico. 

Secondo il Ministero pubblico della Confederazione (MPC), il 26enne turco, residente a Sciaffusa, ha prodotto e distribuito propaganda per lo Stato islamico. Inoltre, viene contestato all'imputato il sostegno materiale all'ISIS. L'uomo avrebbe infatti raccolto denaro, attraverso il sito di crowdfunding Gofundme, allo scopo d'inviarlo a esponenti dello Stato islamico in un campo di prigionia in Siria così da aiutarli a fuggire.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE