
L'Airbus destinazione Chicago ha volato in tondo a lungo, prima di abbandonare i propositi di traversata dell'oceano
ZURIGO - Il volo LX8 di Swiss da Zurigo per Chicago, decollato oggi attorno alle 13:30 ha avuto parecchi problemi ed è poi dovuto riatterrare. Questo, dopo aver volato in tondo per un'ora e mezza e aver scaricato carburante.
Come confermato a 20 Minuten da Swiss, il velivolo ha avuto alcuni problemi di origine idraulico. Questi, conferma un lettore che si trovava a bordo dell'Airbus, gli avrebbero reso impossibile un'eventuale traversata dell'Atlantico.
Durante il lungo periodo d'incertezza in volo, l'aereo ha anche scaricato - in maniera (almeno visivamente) spettacolare - del carburante. Ciò solitamente viene fatto per alleggerire la fusoliera in caso di un atterraggio anticipato.
L'atterraggio sulla pista di Zurigo è poi avvenuto, senza problemi di sorta, attorno alle 15:10. I passeggeri verranno imbarcati nuovamente alle 17:30 su un nuovo Airbus con la medesima destinazione.
Tutta salute per noi sotto!
Ma quelli che mettono la faccina arrabbiata? Che problemi hanno?
Fabbricazione francese? Non sorprende.
Gli Airbus sono diffusi in mezzo mondo.....
....direi che spettacolare è improprio..... tonnellate di carburante nell'aria....
Meglio tonnellate di cherosene o 1 passeggero ferito? Attendo risposta!!!!
Succede più spesso di quanto pensi, è una procedura standard, il carburante evapora quasi all’istante, viene applicata per ridurre il peso al momento dell’atterraggio
Allora facciamo crepare 450 persone a bordo. Dio mio la pochezza di certi commenti
Dove eri quando hanno distribuito il cervello.....???
Evapora, scompare. É un'ovvia prassi ma non è benefica per chi sta sotto.
..
Meglio un passeggero ferito o un aumento generale di casi di cancro?
Se tuo papà fosse stato un merlo oggi eri su una pianta! Quanti aerei beccano venti giusti e sono costretti a scaricare cherosene prima dell'atterraggio? Purtroppo stavolta è stata Swiss.