Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALe sanzioni Usa contro la Russia che arrivano anche in Svizzera

14.11.22 - 19:10
Nuovi provvedimenti contro l'industria militare russa e la rete di sostegno di due oligarchi legati al Cremlino
DEPOSITPHOTOS
Fonte Ats Akr Awp
Le sanzioni Usa contro la Russia che arrivano anche in Svizzera
Nuovi provvedimenti contro l'industria militare russa e la rete di sostegno di due oligarchi legati al Cremlino

WASHINGTON - Il dipartimento di Stato e del Tesoro degli Stati Uniti hanno imposto oggi nuove sanzioni contro l'industria militare russa e le reti che sostengono due oligarchi legati al Cremlino già colpiti da misure restrittive. In totale, sono state sanzionate 14 persone e 28 entità, che fanno parte di «un network transnazionale per procurarsi tecnologia che sostiene il complesso industriale militare russo», si legge in una nota del dipartimento del Tesoro. Tra di loro ci sono anche un finanziere svizzero e holding con sede nella Confederazione.

Le sanzioni riguardano in particolare i partner commerciali del miliardario russo Suleiman Kerimov. Tra questi figura l'uomo d'affari svizzero Alexander Studhalter. Quest'ultimo, secondo le autorità statunitensi, sarebbe una figura centrale nella rete finanziaria di Kerimov e avrebbe riciclato denaro per l'oligarca attraverso varie società.

Delle aziende sanzionate dall'Office of Foreign Assets Control (OFAC), quattro hanno sede in Svizzera e sono riconducibili a Studhalter: MG International, Studhalter International Group, Swiss International Advisory Group e Swiss International Real Estate Portfolio. Altre società legate a Studhalter sono state sanzionate all'estero: Papa Oscar Ventures (Germania), Eurimo Holding (Lussemburgo), Papa Oscar Ventures (Spania) e SCI AAA Properties (Francia).

Le sanzioni prendono di mira anche le holding svizzere di Andrei Guryev, una persona vicina a Vladimir Putin. Si tratta delle società svizzere Chlodwig Enterprises e Adorabella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ReoZH 1 anno fa su tio
Cosi le sanzioni le fanno indirettamente anche alla Svizzera, così come in tutti questi mesi hanno fatto male le sanzioni soprattutto all'Europa .

Tiki8855 1 anno fa su tio
Guerrafondai ed istigatori. Chi di spada ferisce di spada perisce!

RV50 1 anno fa su tio
Ma questi americani del cavolo quando inizieranno a guardarsi in casa loro ... se non vado errato in certi affari con la Russia era coinvolto anche il figlio di Biden !!! contro di lui nessuna sanzione !!! ma fatevi i c..zi vostri e non rompete le p..le agli altri che ne avete abbastanza di scheletri negli armadi

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Infatti ! Ora vengono anche a casa nostra a comandare ???!!!!

dan007 1 anno fa su tio
Sanzioni noi dobbiamo restare neutri

GruetliWSAAWF 1 anno fa su tio
Discutibile l’utilizzo del termine oligarca…un po’ riduttivo e troppo semplicista. Nelle maggioranze dei paesi cosiddetti democratici, l’oligarchia è una forma assai diffusa…

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Ottimo, ma chissà quanti altri ce ne sono

seo56 1 anno fa su tio
Bene!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE