Cerca e trova immobili
SVITTO

Un'auto precipita per 50 metri dall'Axenstrasse

Da ore, con barche e sommozzatori, si cercano gli occupanti del veicolo
BRK News
Un'auto precipita per 50 metri dall'Axenstrasse
Da ore, con barche e sommozzatori, si cercano gli occupanti del veicolo
La profondità del lago, in quella zona, tocca persino i 180 metri
BRUNNEN - Un veicolo è precipitato oggi per una cinquantina di metri dall'Axenstrasse - all'altezza di Brunnen - nel Lago dei Quattro Cantoni, in un punto in cui la profondità dello specchio d'acqua è di circa 180 metri. Lo ha c...

BRUNNEN - Un veicolo è precipitato oggi per una cinquantina di metri dall'Axenstrasse - all'altezza di Brunnen - nel Lago dei Quattro Cantoni, in un punto in cui la profondità dello specchio d'acqua è di circa 180 metri.

Lo ha confermato la polizia del Canton Svitto, spiegando che l'accaduto ha avuto luogo attorno alle 12. «L'auto, che viaggiava da sud verso Brunnen, si è scontrata con la parete rocciosa sul lato destro della carreggiata. In seguito ha sbandato, finendo sull'altra corsia e sfondando la ringhiera di ferro» ha confermato a 20 Minuten il portavoce della polizia cantonale svittese Florian Grossman.

Una delle ruote del veicolo, staccandosi, è andata a colpire una vettura che procedeva nella direzione opposta e provocando il ferimento lieve di una passeggera.

L'ampia operazione di soccorso, innescatasi subito dopo l'incidente, non ha ancora avuto alcun esito. Oltre ai soccorritori e agli agenti di polizia, sono entrati in azione i sommozzatori e almeno un elicottero. Non è ancora chiaro quante persone erano a bordo del veicolo, né le cause dell'incidente.

Ricerche interrotte (aggiornamento 19:00) - Le ricerche, che non hanno avuto successo, sono state interrotte dopo alcune ore. Secondo il portavoce della polizia Florian Grossmann, il motivo è riconducibile al fatto che la polizia cantonale di Svitto non ha a disposizione le attrezzature necessarie per raggiungere le aree più profonde.

È infatti necessaria un'imbarcazione speciale con la quale continuare le ricerche, con l'aiuto di dispositivi e telecamere subacquee. Solo alcune forze di polizia cantonali e alcune organizzazioni private dispongono di tali attrezzature. Al momento, ha detto Grossmann, gli agenti svittesi hanno preso contatto con i colleghi della polizia cantonale di Zurigo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE