Incendio doloso in un negozio di scooter elettrici

Danni per oltre 100'000 franchi. Fermate due persone sospettate di aver appiccato il rogo
THUN - Un incendio di origine dolosa appiccato ieri sera tardi in un negozio di scooter elettrici a Thun (BE) ha provocato danni per oltre cento mila franchi. Nessuno è rimasto ferito. Due persone fermate, in quanto presunte responsabili del rogo, dovranno rispondere davanti alla giustizia, ha comunicato oggi la polizia cantonale bernese.
L'allarme - precisa la nota - è scattato poco prima delle 23.00. Le fiamme sono state rapidamente spente ma l'incendio, partito nella zona di un veicolo elettrico si è velocemente esteso, danneggiando altri mezzi e lo stesso edificio.
Le indagini immediatamente avviate hanno rivelato che si è trattato di un rogo di origine dolosa. Ulteriori ricerche hanno condotto all'arresto dei due presunti autori dell'incendio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!