SVITTO
Lupo investito a Immensee, aveva una ferita d'arma da fuoco
Il Dipartimento della caccia e della fauna selvatica del Cantone di Svitto ha sporto denuncia contro ignoti

20 Minuten (immagine d'archivio)
Fonte ats
Lupo investito a Immensee, aveva una ferita d'arma da fuoco
Il Dipartimento della caccia e della fauna selvatica del Cantone di Svitto ha sporto denuncia contro ignoti
SVITTO - L'esame della carcassa del lupo investito sulla linea ferroviaria Lucerna-Goldau alla fine di marzo ha rivelato una vecchia ferita da arma da fuoco alla zampa posteriore destra. Il Dipartimento della caccia e della fauna selvatica del Canton...
SVITTO - L'esame della carcassa del lupo investito sulla linea ferroviaria Lucerna-Goldau alla fine di marzo ha rivelato una vecchia ferita da arma da fuoco alla zampa posteriore destra. Il Dipartimento della caccia e della fauna selvatica del Cantone di Svitto ha sporto denuncia contro ignoti.
L'esemplare, denominato M205, era stato individuato per la prima volta nel canton Glarona ed era responsabile di aggressioni a pecore avvenute lo scorso marzo a Reichenburg (SZ), Bonstetten (ZH) e Immensee (SZ). Le autorità dei cantoni circostanti e l'Ufficio federale dell'ambiente sono stati informati dei risultati dell'esame, effettuato dal Centro di medicina dei pesci e della fauna selvatica dell'Università di Berna.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!