Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Passano i detersivi ai raggi X e trovano degli smartphone

Il tentativo di contrabbando è stato scoperto a Oberriet (SG). La merce era a bordo di un minibus con targhe rumene
UDSC
Fonte ATS
Passano i detersivi ai raggi X e trovano degli smartphone
Il tentativo di contrabbando è stato scoperto a Oberriet (SG). La merce era a bordo di un minibus con targhe rumene
SAN GALLO - Un totale di 44 smartphone, verosimilmente rubati, sono stati scoperti durante l'ispezione di un minibus con targhe rumene a Oberriet (SG). I dispositivi erano nascosti all'interno di scatole di detersivo. Una squadra mobile dell'Ufficio...

SAN GALLO - Un totale di 44 smartphone, verosimilmente rubati, sono stati scoperti durante l'ispezione di un minibus con targhe rumene a Oberriet (SG). I dispositivi erano nascosti all'interno di scatole di detersivo.

Una squadra mobile dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) ha controllato il mezzo dotato di rimorchio poco prima che lasciasse il paese attraverso il valico di frontiera di Oberriet, si legge in una nota odierna.

I funzionari hanno passato al setaccio i bagagli avvalendosi di un apparecchio a raggi X. In questo modo hanno scoperto cinque confezioni di detersivo dal contenuto insolito: 44 smartphone, che si presume siano stati rubati.

Il personale doganale ha inoltre rinvenuto altri due dispositivi fra i sedili posteriori del veicolo. Come se non bastasse, l'autista aveva occultato diverse migliaia di franchi nelle proprie scarpe. Il conducente e il suo passeggero sono stati consegnati, insieme alla merce trafugata, alla polizia cantonale di San Gallo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE