Gole di Chauderon chiuse dopo l'incidente mortale

Durante le prossime settimane verranno valutati i pericoli del sentiero e posti e necessari correttivi.
LOSANNA - La parte inferiore delle Gole di Chauderon, sopra Montreux (VD), rimane per settimane chiusa al pubblico dopo l'incidente che è costato la vita a un escursionista il 9 maggio, colpito da pietre mentre stava passeggiando verso mezzogiorno con la famiglia.
Entro la fine di giugno due studi devono determinare le misure di protezione e permettere una valutazione globale dei pericoli naturali lungo il sentiero, riferisce oggi il comune di Montreux.
Nel frattempo, due percorsi alternativi sono proposti per collegare la città vecchia di Montreux a Les Avants. Un cartello guida gli escursionisti.
È la terza volta in tre anni che le Gole di Chauderon sono teatro di un incidente mortale. Nell'ottobre del 2019 due giovani di 26 e 27 anni sono deceduti dopo essere caduti mentre si trovavano in una zona impervia sopra le gole. Quattro mesi dopo, una 62enne è morta dopo essere finita nella Baye, il torrente che scorre attraverso le gole.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!