Cerca e trova immobili
ZURIGO

Incendio in una clinica

Fiamme all'istituto medico Hirslanden. I pazienti sono stati fatti evacuare
Incendio in una clinica
Lettore 20 Minuten
Fonte ATS
Incendio in una clinica
Fiamme all'istituto medico Hirslanden. I pazienti sono stati fatti evacuare
ZURIGO - Un incendio è scoppiato oggi poco dopo mezzogiorno alla clinica Hirslanden di Zurigo. Le fiamme sono divampate nel sottotetto, nell'ala sud. Nessuno è rimasto ferito. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. Quando ...

ZURIGO - Un incendio è scoppiato oggi poco dopo mezzogiorno alla clinica Hirslanden di Zurigo. Le fiamme sono divampate nel sottotetto, nell'ala sud. Nessuno è rimasto ferito. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.

Quando i mezzi di soccorso sono arrivati, le stanze degli ultimi tre piani erano già state evacuate, indica il servizio di soccorso cittadino "Schutz and Rettung" (SRZ). Il concetto di emergenza e protezione elaborato dalla clinica Hirslanden, ha proseguito SRZ, si è dimostrato valido: in nessun momento i pazienti e i dipendenti hanno corso un pericolo.

Il pronto soccorso, le cure intense e le sale operatorie non sono state interessate dall'incendio. Secondo SRZ, i vigili del fuoco hanno usato attrezzature speciali per sventrare il tetto in modo da poter affrontare direttamente il fuoco ed evitare che si propaghi ad altre parti dell'edificio. Nel processo è stato utilizzato anche un drone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE