Bancomat devastato da un'esplosione

Un sportello elettronico della Banca cantonale argoviese è stato fatto saltare in aria nella notte.
L'ammontare della refurtiva al momento non è noto. I malviventi sono in fuga.
Un sportello elettronico della Banca cantonale argoviese è stato fatto saltare in aria nella notte.
L'ammontare della refurtiva al momento non è noto. I malviventi sono in fuga.
NUSSBAUMEN - Nella notte alcuni ignoti hanno fatto saltare in aria un bancomat della Aargauische Kantonalbank a Nussbaumen (AG). Attorno alle 2.30, i residenti nella zona hanno sentito due esplosioni. «Mi hanno svegliato. All'inizio ho pensato a un grave incidente automobilistico. Dopo essere andato alla mia finestra, ho visto le macerie», ha raccontato un testimone a 20 Minuten.
Come afferma la polizia cantonale attraverso un comunicato stampa, gli autori sono tuttora in fuga, si presume in sella a uno scooter. «Non è ancora chiaro quanto sia il bottino del quale si sono impossessati i malviventi», afferma la portavoce Aline Rey. La polizia è alla ricerca di altri testimoni e sta vagliando le immagini di alcune telecamere situate nella zona.
I danni alla filiale bancaria, ma anche a diversi negozi che si trovano nelle vicinanze, sono ingenti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!