Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Un sorpasso azzardato, poi lo schianto

Un motociclista 18enne ha riportato ferite di media entità a seguito della manovra compiuta sulla strada dell'Oberalp.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte ats
Un sorpasso azzardato, poi lo schianto
Un motociclista 18enne ha riportato ferite di media entità a seguito della manovra compiuta sulla strada dell'Oberalp.
L'autista del Tir contro cui il giovane è finito ha tentato di evitare l'impatto, ma senza successo.
COIRA - Incidente questa mattina presto a Sumvitg (GR) sulla strada dell'Oberalp, in Val Surselva, fra una motocicletta e un autocarro. Il centauro ha subito ferite di media entità. Lo comunica oggi la Polizia cantonale dei Grigioni precisando...

COIRA - Incidente questa mattina presto a Sumvitg (GR) sulla strada dell'Oberalp, in Val Surselva, fra una motocicletta e un autocarro. Il centauro ha subito ferite di media entità.

Lo comunica oggi la Polizia cantonale dei Grigioni precisando che l'incidente è avvenuto poco prima delle sette, mentre un motociclista 18enne si apprestava al sorpasso di un'automobile lungo la strada che da Ilanz (GR) conduce a Disentis/Muster (GR).

L'autista 36enne del camion ha subito colto la delicatezza della situazione tentando invano di schivare il motociclista. La moto si è inevitabilmente scontrata con l'autocarro finendo successivamente contro le barriere di protezione. Il centauro ha subito delle ferite di media entità ed è stato elitrasportato dalla Rega all'Ospedale di Coira.

La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulla dinamica dell'incidente. Esorta inoltre il conducente dell'automobile sorpassata dalla moto a voler testimoniare presso la sede di Disentis/Mustér della Polizia cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE