Cerca e trova immobili
VAUD

Camionista a zigzag sull'A1, aveva l'1,5 per mille di alcolemia

Il 46enne è stato intercettato dalla polizia vodese tra Rolle e Gland.
Keystone
Fonte ats
Camionista a zigzag sull'A1, aveva l'1,5 per mille di alcolemia
Il 46enne è stato intercettato dalla polizia vodese tra Rolle e Gland.
LOSANNA - La vigilia di Natale, verso le 22.15, la polizia vodese ha intercettato un camionista ucraino che stava viaggiando a zigzag sull'autostrada A1 tra Rolle e Gland (VD). Il controllo ha rivelato un'alcolemia di 0,75 mg/l (1,5 per mille). Le pa...

LOSANNA - La vigilia di Natale, verso le 22.15, la polizia vodese ha intercettato un camionista ucraino che stava viaggiando a zigzag sull'autostrada A1 tra Rolle e Gland (VD). Il controllo ha rivelato un'alcolemia di 0,75 mg/l (1,5 per mille).

Le pattuglie impegnate nel suo inseguimento sono riuscite rapidamente a fermare il conducente dell'autoarticolato. Il camionista 46enne, che non ha potuto continuare il viaggio, ha dovuto dare una cospicua garanzia in denaro per assicurare il pagamento della multa e delle spese procedurali, riferisce una nota odierna della polizia cantonale.

Quest'ultima ricorda che nel periodo delle feste di fine anno molte persone hanno un consumo di alcol superiore al solito, e le statistiche mostrano un aumento significativo del tasso di incidenti dovuti a tale motivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE