AUSTRIA / SVIZZERA
Il fulmine colpisce il suo bastone da trekking
La donna si trovava a 1'500 metri di altitudine insieme alla sorella, che ha allertato i soccorsi

Keystone - foto d'archivio
Fonte ats apa dpa
Il fulmine colpisce il suo bastone da trekking
La donna si trovava a 1'500 metri di altitudine insieme alla sorella, che ha allertato i soccorsi
SEMMERING - Un'escursionista svizzera di 53 anni è morta ieri pomeriggio dopo essere stata colpita da un fulmine nei pressi di Semmering, in Austria, a un centinaio di chilometri a sud di Vienna. L'incidente mortale è avvenuto attorno a...
SEMMERING - Un'escursionista svizzera di 53 anni è morta ieri pomeriggio dopo essere stata colpita da un fulmine nei pressi di Semmering, in Austria, a un centinaio di chilometri a sud di Vienna. L'incidente mortale è avvenuto attorno alle 15.30 in un terreno boscoso a poco più di 1'500 metri di altitudine.
Il fulmine avrebbe colpito il bastone da trekking in alluminio della donna. Ai due lati sono infatti stati rilevati due segni dovuti a bruciature.
È stata la sorella della 53enne ad allertare immediatamente i soccorsi. Nonostante i tentativi di rianimazione, però, non c'è stato nulla da fare, ha indicato il Servizio di soccorso alpino di Semmering all'agenzia austriaca APA.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!