Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Il coronavirus si espande in Alta Engadina: «Undici i contagi»

I sei membri della famiglia italiana, primi casi nel cantone, stanno meglio e potrebbero presto essere dimessi
Keystone
Il coronavirus si espande in Alta Engadina: «Undici i contagi»
I sei membri della famiglia italiana, primi casi nel cantone, stanno meglio e potrebbero presto essere dimessi
Le autorità grigionesi hanno deciso di non chiudere le scuole.
COIRA - Il coronavirus ha contagiato undici persone nel Canton Grigioni. Tutte le infezioni - è stato precisato oggi durante una conferenza stampa tenutasi a Coira - sono state registrate in Alta Engadina. «Uomini, donne e bambini che ha...

COIRA - Il coronavirus ha contagiato undici persone nel Canton Grigioni. Tutte le infezioni - è stato precisato oggi durante una conferenza stampa tenutasi a Coira - sono state registrate in Alta Engadina. «Uomini, donne e bambini che hanno contratto il virus si trovano attualmente all'ospedale in isolamento». Secondo quanto riportato dalle autorità, le loro condizioni sono relativamente buone. Tra di loro vi sono anche i sei membri della famiglia italiana: i primi casi registrati nel cantone starebbero per essere dimessi.

Anche nel canton Grigioni, il medico cantonale ha fatto leva sulla «responsabilità individuale» di ogni cittadino. La priorità del Governo retico è infatti quello di proteggere i gruppi maggiormente a rischio della popolazione. Tra di essi rientrano le persone con più di 65 anni e coloro che soffrono di pressione alta, diabete, malattie cardiovascolari, problemi respiratori, cancro e di altre patologie che indeboliscono il sistema immunitario.

Il Canton Grigioni ha inoltre confermato che le scuole rimarranno aperte. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE