Super Puma precipitato, terminati gli esami dei medici legali
Le salme sono ora a disposizione delle famiglie
BERNA - Dopo l'incidente avvenuto mercoledì sul passo del San Gottardo nel quale un Super Puma dell'esercito era precipitato, gli esami da parte dei medici legali sui corpi dei due piloti morti sono conclusi. Il giudice istruttore ha messo questa mattina le salme a disposizione dei famigliari.
Le valutazioni dei dati raccolti sono tuttora in corso, ha detto all'ats Tobias Kühne, portavoce della giustizia militare.
L'incidente si è verificato mercoledì a mezzogiorno a circa 50 metri dall'ospizio del San Gottardo. Le due persone morte erano entrambi piloti di milizia ed erano nati uno nel 1966 e l'altro nel 1977, ha detto Kühne. Al momento non vengono fornite altre informazioni.
Il pilota cinquantenne era padre di famiglia e municipale del comune di Illnau-Effretikon (ZH), aveva comunicato ieri lo stesso comune.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!