Cerca e trova immobili
ZURIGO

Uccisi due bambini, arrestata la madre

La donna ha tentato la fuga, ma la polizia l’ha fermata. Morti un bambino di cinque anni e la sorellina di due. La vicina: "Litigi in famiglia in passato. Alla madre avevano tolto i figli"
Foto NewsPictures Markus Heinzer
Uccisi due bambini, arrestata la madre
La donna ha tentato la fuga, ma la polizia l’ha fermata. Morti un bambino di cinque anni e la sorellina di due. La vicina: "Litigi in famiglia in passato. Alla madre avevano tolto i figli"
ZURIGO - Giovedì sera, verso le 21.30, ha chiamato la polizia cantonale di Zurigo dicendo che i suoi due figli erano morti. Polizia e soccorritori si sono recati sul posto, un appartamento a Flaach, nel canton Zurigo. A nulla sono valsi i tent...

ZURIGO - Giovedì sera, verso le 21.30, ha chiamato la polizia cantonale di Zurigo dicendo che i suoi due figli erano morti. Polizia e soccorritori si sono recati sul posto, un appartamento a Flaach, nel canton Zurigo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare i due bimbi. La polizia cantonale, dai primi rilievi effettuati, ritiene che i due piccoli, un bambino di cinque anni e una bambina di due, siano stati vittime di un omicidio.

Prima dell’arrivo della polizia la madre si è allontanata di casa. La sua fuga è stata breve. Gli agenti l’hanno fermata e arrestata pochi minuti dopo l’inizio delle operazioni di ricerca.

La 27enne  è stata arrestata in quanto ritenuta colpevole del duplice infanticidio. La donna si è autoinflitta una ferita e finora non è stato possibile procedere a un interrogatorio.

Le indagini proseguono, in collaborazione con il ministero pubblico IV del canton Zurigo. Gli inquirenti stanno tentanto di chiarire diversi elementi, in particolare le circostanze e il contesto del dramma.

“Ho visto due salme che venivano portate fuori dall’abitazione”, ha dichiarato a 20min.ch una residente. Stando al suo racconto già in passato vi erano stati litigi all’interno della famiglia. “Alla madre erano stati temporaneamente tolti i figli e il marito era stato in prigione”, ha aggiunto la vicina. 

Secondo la portavoce della polizia zurighese la donna non era nota alle forze dell'ordine per aver commesso atti violenti o per avuto problemi psichici. Per motivi di protezione della personalità, non sono stati forniti ulteriori dettagli.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE