Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swissmedic richiama il collirio Duokopt

A titolo precauzionale il lotto DK256 non deve essere usato
Deposit Photos/Ufficio federale consumo
Fonte Ufficio federale consumo
Swissmedic richiama il collirio Duokopt
A titolo precauzionale il lotto DK256 non deve essere usato
BERNA - In accordo con l‘Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic), THEA Pharma S.A. sta richiamando a titolo precauzionale il lotto DK256 di Duokopt, collirio fino al livello del paziente.Perché questi prodotti sono pericolosi?Non...

BERNA - In accordo con l‘Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic), THEA Pharma S.A. sta richiamando a titolo precauzionale il lotto DK256 di Duokopt, collirio fino al livello del paziente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
Non si può escludere un rischio per i pazienti a causa dell’errore di traduzione. L’errore può comportare errori nella somministrazione. Tuttavia, ad oggi THEA Pharma S.A. non ha ricevuto alcuna segnalazione di reazioni avverse al prodotto che possano essere collegate a tale errore.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda il lotto DK256 di Duokopt, collirio.

Come devono comportarsi i consumatori?I prodotti con il numero di lotto interessato devono essere restituiti immediatamente al punto vendita (farmacia, ambulatorio medico, ecc.).

Contatto per i consumatori
In caso di ulteriori domande, la preghiamo di contattare il servizio clienti di THEA Pharma S.A.:
Telefono: +41 (0)52 630 00 55
E-mail: complaints.ch@theapharma.com
http://www.theapharma.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE