Primo agosto: bandiera svizzera gigante lacerata a piedi del Säntis

Il vento rovina la bandiera svizzera gigante srotolata alla Schwägalp per la Festa nazionale: promotori al lavoro per ripararla.
Il vento rovina la bandiera svizzera gigante srotolata alla Schwägalp per la Festa nazionale: promotori al lavoro per ripararla.
SCHWÄGALP (AR) - La grande bandiera svizzera - 80 metri di lato - appena posta ai piedi del Säntis, invece che sulla parete nordoccidentale della montagna, si è lacerata a causa di una raffica di vento.
Dal 2009 in occasione della festa nazionale del Primo agosto il gigante vessillo viene appeso - a meno che le condizioni meteo non lo permettano - sulla falesia dell'imponente montagna della Svizzera orientale.
Quest'anno, proprio a causa del tempo sfavorevole, è stato srotolato, per la prima volta, sui prati della Schwägalp (AR) e durante l'operazione si è rotto, ha costatato un corrispondente di Keystone-ATS sul posto. I promotori dell'iniziativa stanno ricucendo lo strappo.
Negli scorsi anni è già successo che la bandiera si sia lacerata, per via del forte vento, quando era appesa in parete.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!