Cerca e trova immobili
GINEVRA

Lake Parade, oltre 10'000 persone sfidano la pioggia

L'organizzatore: «Nonostante il diluvio, la gente è rimasta È stato piuttosto bello con un'atmosfera da festival come al Paléo»
20 Minutes
Fonte ats
Lake Parade, oltre 10'000 persone sfidano la pioggia
L'organizzatore: «Nonostante il diluvio, la gente è rimasta È stato piuttosto bello con un'atmosfera da festival come al Paléo»

GINEVRA - La Lake Parade ha attirato a Ginevra più di 10'000 persone oggi pomeriggio sotto una pioggia battente. Questo evento tecno e festoso si è svolto in formato ridotto e su un insolito percorso invertito a causa del Campionato europeo femminile di calcio.

«Nonostante il diluvio, la gente è rimasta: è stato piuttosto bello con un'atmosfera da festival come al Paléo», ha dichiarato a Keystone-ATS Christian Kupferschmid, fondatore e organizzatore della Lake Parade, aggiungendo che «viste le condizioni meteorologiche, non avremmo potuto chiedere di meglio».

Il corteo dell'edizione 2024, che aveva beneficiato di un tempo estivo splendido, aveva attirato 70'000 persone. Soddisfatto comunque dell'affluenza di quest'anno, l'organizzatore non lamenta alcun problema tecnico o sanitario di rilievo. Anche la polizia, che valuta la presenza di 10'000 persone, non segnala incidenti. L'atmosfera era molto festosa, ha osservato Henny Martinoni, portavoce della polizia ginevrina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE