Contaminazione incrociata, richiamati due lotti di Propranolol Zentiva

Il richiamo interessa i lotti 240080 e 240067. Chi ne fa uso è invitato a riportare la confezione al punto di vendita
Il richiamo interessa i lotti 240080 e 240067. Chi ne fa uso è invitato a riportare la confezione al punto di vendita
BERNA - In accordo con l‘Istituto svizzero per gli agenti terapeutici - Swissmedic- , Helvepharm AG sta richiamando a titolo precauzionale i lotti 240080 (10 mg; confezione à 60 compresse) e 240067 (40 mg; confezione à 60 e 180 compresse) di Propranolol Zentiva, compresse rivestite con film per la profilassi, 10 ml soluzione orale fino al livello del paziente.
Il motivo? A causa della contaminazione incrociata, non è possibile escludere un sovradosaggio o sottodosaggio, si legge in una nota diramata questa mattina.
Cosa fare? Se state utilizzando o siete in possesso di una confezione di Propranolol Zentiva, compresse rivestite con film, con uno dei due numeri di lotto indicati, siete invitati a non farne uso e a riportala al punto d'acquisto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!