Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Tempeste al Nord delle Alpi, raffiche di 140 km/h a Neuchâtel

Una persona è rimasta gravemente ferita nel Seeland (BE). Si segnalano disagi al traffico per la caduta di alberi.
Tempeste al Nord delle Alpi, raffiche di 140 km/h a Neuchâtel
20minuten
Fonte ats
Tempeste al Nord delle Alpi, raffiche di 140 km/h a Neuchâtel
Una persona è rimasta gravemente ferita nel Seeland (BE). Si segnalano disagi al traffico per la caduta di alberi.

BERNA - Violenti temporali hanno investito l'arco giurassiano da ovest a est questo pomeriggio. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 140 km/h a Neuchâtel e i 127 km/h a Grenchen (SO), ha indicato sulla rete sociale X il servizio meteorologico Meteonews. Una persona è rimasta gravemente ferita nel Seeland (BE). Si segnalano disagi al traffico per la caduta di alberi.

Il ferito è un uomo, colpito da un ramo caduto a Nidau, località contigua a Bienne, ha riferito in un comunicato diramato questa sera la polizia cantonale bernese, che in un primo tempo, questo pomeriggio, non aveva voluto fornire informazioni su questo sinistro. L'uomo è stato ricoverato con un elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega).

Alberi e rami caduti hanno provocato disagi al traffico a Bienne e in tutto il Seeland, ha indicato una portavoce della polizia.

La violenza della tempesta ha indotto gli organizzatori di Festi'neuch, festival open air che avrebbe dovuto chiudere i battenti questa sera a Neuchâtel, a evacuare il sedime dell'evento. I concerti di questa sera sono stati annullati. I danni materiali alle infrastrutture del festival sono considerevoli.

La Confederazione ha emesso un'allerta temporali praticamente per tutto il versante settentrionale delle Alpi, indica il portale sui pericoli naturali attuali in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE