Cerca e trova immobili
Neuchâtel

Al museo Muzoo va il premio europeo per lo sviluppo sostenibile

Assegnato perché affronta le comlesse relazioni tra uomo e ambiente
https://muzoo.ch/
Fonte Ats
Al museo Muzoo va il premio europeo per lo sviluppo sostenibile
Assegnato perché affronta le comlesse relazioni tra uomo e ambiente
LA CHAUX-DE-FONDS - Il museo Muzoo di La Chaux-de-Fonds (NE) ha ricevuto ieri a Bialystok (Polonia) il Premio Meyvaert per la sostenibilità ecologica. Ha vinto grazie alla sua combinazione unica tra museo di storia naturale e zoo.Quattro musei svizz...

LA CHAUX-DE-FONDS - Il museo Muzoo di La Chaux-de-Fonds (NE) ha ricevuto ieri a Bialystok (Polonia) il Premio Meyvaert per la sostenibilità ecologica. Ha vinto grazie alla sua combinazione unica tra museo di storia naturale e zoo.

Quattro musei svizzeri erano candidati al Premio europeo dei musei. La giuria ha assegnato il premio per la sostenibilità al Muzoo perché affronta le complesse relazioni tra uomo e ambiente, ha comunicato ieri sera l'Associazione dei musei svizzeri.

Il titolo di "Museo dell’anno" è andato invece al Manchester Museum per il suo approccio inclusivo, che ha saputo creare un luogo aperto a tutti. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato dal 1977 dall'European Museum Forum (EMF) ai musei di nuova apertura o completamente ristrutturati in Europa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE