Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Attenzione a questi giunti CV e semiassi, potrebbero spezzarsi

Il richiamo riguarda una serie di parti prodotte da GKN Automotive per diverse vetture. Tutti i dettagli per evitare incidenti, anche gravi.
GKN/USTRA
Fonte USTRA
Attenzione a questi giunti CV e semiassi, potrebbero spezzarsi
Il richiamo riguarda una serie di parti prodotte da GKN Automotive per diverse vetture. Tutti i dettagli per evitare incidenti, anche gravi.
BERNA -  In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA), GKN Automotive richiama due componenti di veicoli (semiassi di ricambio e giunti omocinetici [giunto CV]) a causa di una ridotta probabilità di crepe o rottura di un semi...

BERNA -  In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA), GKN Automotive richiama due componenti di veicoli (semiassi di ricambio e giunti omocinetici [giunto CV]) a causa di una ridotta probabilità di crepe o rottura di un semiasse o di un giunto CV che può aumentare il rischio di incidenti.

Gli automobilisti sono pregati di contattare i rivenditori GKN per concordare la sostituzione gratuita dei semiassi e dei giunti CV.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I semiassi e i giunti CV di diverse vetture possono creparsi o rompersi. Ciò può comportare un'inaspettata perdita di forza motrice o causare difficoltà nella sterzata durante la guida del veicolo. Inoltre, se la posizione di parcheggio "P" è inserita nel veicolo colpito, quest'ultimo può mettersi in movimento. In entrambe le circostanze si profila un rischio di lesioni o infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i semiassi o giunti CV contraddistini dalla sigla C3 (codice di fabbrica) come illustrato nell'immagine allegata. Se invece la sigla C3 non è visibile, il prodotto non è soggetto al presente richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono pregati di contattare i rivenditori GKN (Derendinger AG [ex Derendinger AG] e RHIAG Group GmbH) per sostituire il prima possibile il semiasse o il giunto CV. GKN rimborserà ai consumatori il costo dei pezzi di ricambio in questione nonché il costo della manodopera per il montaggio.

Le richieste di rimborso devono essere inviate a: marketing.nma@gknautomotive.com. Ai fini della tracciabilità e della rendicontazione, nella richiesta di rimborso sono essere fornite le informazioni seguenti: (a) il nome e l'indirizzo del cliente, (b) la marca, il modello, l'anno di fabbricazione, il numero del telaio del veicolo e (c) il numero della componente richiamata sostituita. In alternativa, GKN rimborserà i consumatori che, previo accordo, restituiscono a GKN il prodotto richiamato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE