Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Queste bici cargo di Babboe sono a rischio

Il richiamo emanato per diversi modelli a causa di pericolose crepe nelle loro strutture.
Babboe
Fonte UPI
Queste bici cargo di Babboe sono a rischio
Il richiamo emanato per diversi modelli a causa di pericolose crepe nelle loro strutture.

BERNA - Crepe nel telaio, nel reggisella e nel piantone dello sterzo che possono causare la rottura improvvisa degli stessi.

Per questo motivo l'azienda Babboe, in collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi), ha diffuso il richiamo di alcune biciclette cargo «a causa di un rischio di caduta e infortunio». I proprietari, comunica l'UPI, saranno risarciti.

Il richiamo riguarda i seguenti modelli: Babboe Pro Trike, Babboe Pro Trike XL, Babboe Pro Trike-E, Babboe Transporter, Babboe Transporter-E. Ai proprietari di questi modelli verrà fatta un'offerta di rimborso.

Per tutti gli altri modelli Babboe venduti in Svizzera è invece possibile una sostituzione senza costi aggiuntivi (in caso dell'evidenza di problematiche).

Come biosogna comportarsi? I proprietari di una bicicletta cargo Babboe sono invitati a verificare sul sito web di Babboe se la loro bicicletta è interessata dal richiamo.

Se la bicicletta è interessata dal richiamo, non deve essere più utilizzata e va ritirata, dietro un risarcimento.

Se la bicicletta non è interessata dal richiamo si raccomanda di concordare un'ispezione di sicurezza gratuita presso un rivenditore Babboe. Se necessario, si provvederà a una sostituzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE