Queste bici cargo di Babboe sono a rischio

Il richiamo emanato per diversi modelli a causa di pericolose crepe nelle loro strutture.
Il richiamo emanato per diversi modelli a causa di pericolose crepe nelle loro strutture.
BERNA - Crepe nel telaio, nel reggisella e nel piantone dello sterzo che possono causare la rottura improvvisa degli stessi.
Per questo motivo l'azienda Babboe, in collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi), ha diffuso il richiamo di alcune biciclette cargo «a causa di un rischio di caduta e infortunio». I proprietari, comunica l'UPI, saranno risarciti.
Il richiamo riguarda i seguenti modelli: Babboe Pro Trike, Babboe Pro Trike XL, Babboe Pro Trike-E, Babboe Transporter, Babboe Transporter-E. Ai proprietari di questi modelli verrà fatta un'offerta di rimborso.
Per tutti gli altri modelli Babboe venduti in Svizzera è invece possibile una sostituzione senza costi aggiuntivi (in caso dell'evidenza di problematiche).
Come biosogna comportarsi? I proprietari di una bicicletta cargo Babboe sono invitati a verificare sul sito web di Babboe se la loro bicicletta è interessata dal richiamo.
Se la bicicletta è interessata dal richiamo, non deve essere più utilizzata e va ritirata, dietro un risarcimento.
Se la bicicletta non è interessata dal richiamo si raccomanda di concordare un'ispezione di sicurezza gratuita presso un rivenditore Babboe. Se necessario, si provvederà a una sostituzione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!