Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Anna Giacometti è la nuova presidente dell'associazione Parchi grigionesi

Subentrerà a Thomas Buchli dal 1° gennaio 2025.
20min/Matthias Spicher
Fonte ATS
Anna Giacometti è la nuova presidente dell'associazione Parchi grigionesi
Subentrerà a Thomas Buchli dal 1° gennaio 2025.
WERGENSTEIN (GR) - La consigliera nazionale bregagliotta Anna Giacometti sarà la nuova presidente dell'associazione Parchi grigionesi, che comprende tutte le riserve del Cantone. Subentrerà a Thomas Buchli il 1° gennaio 2025.L'organizzazione raffo...

WERGENSTEIN (GR) - La consigliera nazionale bregagliotta Anna Giacometti sarà la nuova presidente dell'associazione Parchi grigionesi, che comprende tutte le riserve del Cantone. Subentrerà a Thomas Buchli il 1° gennaio 2025.

L'organizzazione rafforza la cooperazione dei parchi attraverso una strategia turistica, una partecipazione condivisa in vari luoghi e una guida turistica, si legge in una nota.

Con la nomina di Anna Giacometti in qualità di presidente «l'incarico viene assunto da una grigionese conosciuta ben al di là dei confini cantonali», indica il comunicato, aggiungendo che la consigliera nazionale si rallegra di impegnarsi a favore dello sviluppo regionale.

Membri ordinari dell'associazione sono Parc Ela, il parco naturale Beverin, la Biosfera Val Müstair, il Parco Val Calanca, l'arena tettonica di Sardona, patrimonio dell'UNESCO, nonché il Parco nazionale svizzero. La Biosfera UNESCO Engadina Val Müstair è membro associato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE