Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un nuovo aereo per il Consiglio federale: arriva il Bombardier Global 7500

Verrà utilizzato per la prima volta in primavera.
Imago
Fonte Ats
Un nuovo aereo per il Consiglio federale: arriva il Bombardier Global 7500
Verrà utilizzato per la prima volta in primavera.
BERNA - Dalla fine di dicembre, il Consiglio federale disporrà di un nuovo aereo all'avanguardia in termini di sicurezza, efficienza e prestazioni. Si tratta del Bombardier Global 7500 che sarà utilizzato per la prima volta dal Servizio di trasport...

BERNA - Dalla fine di dicembre, il Consiglio federale disporrà di un nuovo aereo all'avanguardia in termini di sicurezza, efficienza e prestazioni. Si tratta del Bombardier Global 7500 che sarà utilizzato per la prima volta dal Servizio di trasporto aereo della Confederazione in primavera.

«Il nuovo velivolo, che sostituirà il Cessna Citation Excel 560XL, è attualmente a Montréal (Canada) per le fasi finali di assemblaggio e avrà un raggio d'azione e una resistenza molto maggiori rispetto agli altri velivoli dell'attuale flotta della Confederazione», precisa oggi il Consiglio federale in una nota.

Il personale di terra e i piloti saranno «addestrati non appena l'aereo sarà consegnato, mentre il sistema di autoprotezione progettato per ridurre il rischio in caso di minacce da parte di sistemi di difesa aerea portatili (i cosiddetti MANPAD) sarà installato a partire dall'estate 2025», si specifica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE