Coira vuole riqualificare la vecchia "Fuhrhalterei"

Per preservare l'ex deposito di carri, la città sta progettando di concedere agli investitori tre lotti di terreno in diritto di superficie.
COIRA - La città di Coira prevede la conservazione e lo sviluppo a lungo termine dello storico edificio dell'ex rimessa per carri nel quartiere Welschdörfli. Attraverso la concessione di terreni in diritto di superficie, si punta a valorizzare e a rivitalizzare l'area.
La città di Coira, si legge in una nota odierna, riconosce un notevole potenziale nel progetto e invita gli investitori interessati a voler contribuire allo sviluppo dell'area di 2'374 metri quadrati, condividendone le visioni per un suo buon utilizzo futuro.
Per garantire la preservazione dell'ex deposito di carri ("Fuhrhalterei") e la riqualificazione della zona, la città sta progettando di concedere agli investitori tre lotti di terreno in diritto di superficie.
Il quartiere Welschdörfli ("quartiere latino"), oggi caratterizzato da bar e locali notturni, vanta una lunga storia. In epoca romana vi si trovavano edifici residenziali, officine e un impianto termale. Attualmente l'area è caratterizzata da una grande varietà di infrastrutture e da alcuni edifici storici, tra cui l'ex rimessa per carri, risalente al 1880. La "Fuhrhalterei" è caratterizzata da una struttura a ferro di cavallo con un cortile interno e richiama architettonicamente le costruzioni di rappresentanza signorile, si legge ancora nel comunicato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!