Cerca e trova immobili

ARGOVIA«Fuochi d'artificio? Non è quella la causa»

15.06.24 - 15:31
Secondo un esperto, le motivazioni fornite dalla polizia per la potente esplosione a Nussbaumen non sono verosimili.
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL BUHOLZER)
Fonte 20 Minuten
«Fuochi d'artificio? Non è quella la causa»
Secondo un esperto, le motivazioni fornite dalla polizia per la potente esplosione a Nussbaumen non sono verosimili.

BADEN (AG) - A Nussbaumen, la situazione sta, con calma, tornando alla normalità.

Grazie al lavoro dei pompieri e della polizia, il centinaio di persone evacuate sta tornando a casa propria. L'esplosione avvenuta giovedì ha prodotto due vittime e undici feriti. E, a questo proposito, fra i residenti c'è la preoccupazione e la voglia di capire come sia potuto succedere.

Secondo la prima versione fornita dalle forze dell'ordine, si è appurato che, nel parcheggio, sarebbero stati usati «potenti fuochi d'artificio». La spiegazione, però, non convince gran parte delle persone.

Secondo un esperto di esplosivi, interpellato da 20 Minuten, gli oggetti pirotecnici non avrebbero causato un danno di questo tipo: «Sarebbero "semplicemente" bruciati. Solo una grandissima quantità di polvere da sparo racchiusa in una stanza avrebbe potuto creare un'esplosione di quel tipo. Ma credo sia altamente improbabile».

Dal canto suo, la Fedpol ha precisato non esserci nessuna «indicazione di attività terroristiche». Le indagini, fa comunque sapere la polizia del Canton Argovia, sono ancora in corso.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE