Cerca e trova immobili
SVIZZERA/CANTONE

Brunch in fattoria del Primo agosto: tutto esaurito in gran parte delle aziende agricole

Anche tre consiglieri federali parteciperanno a questa edizione: Baume-Schneider in un caseificio di Muotathal, nel canton Svitto
Foto TiPress
Fonte ATS
Brunch in fattoria del Primo agosto: tutto esaurito in gran parte delle aziende agricole
Anche tre consiglieri federali parteciperanno a questa edizione: Baume-Schneider in un caseificio di Muotathal, nel canton Svitto
Il ministro malcantonese Ignazio Cassis sarà all'Alpe di Sorescia (Airolo) ospite della fattoria della famiglia Lombardi
BERNA - Treccia, formaggio e Birchermüesli. Anche quest'anno, in occasione della Festa nazionale, molti svizzeri non intendono farsi mancare il consueto brunch in fattoria, che sembrerebbe attirare un gran numero di appassionati: in tutto il pae...

BERNA - Treccia, formaggio e Birchermüesli. Anche quest'anno, in occasione della Festa nazionale, molti svizzeri non intendono farsi mancare il consueto brunch in fattoria, che sembrerebbe attirare un gran numero di appassionati: in tutto il paese, molte delle 260 aziende agricole che ospitano tale evento hanno infatti già annunciato il tutto esaurito.

Stando a quanto riferisce oggi l'Unione svizzera dei contadini, a partecipare a questa edizione saranno anche tre consiglieri federali. La numero uno del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) Elisabeth Baume-Schneider, che terrà un discorso durante le celebrazioni del Primo agosto sullo storico praticello del Grütli, parteciperà a un tradizionale brunch presso un caseificio a Muotathal, nel canton Svitto. Mentre il "ministro" dell'economia, Guy Parmelin, si rifocillerà sulle rive del lago Schwarzsee (FR).

L'ultimo giorno del mese di luglio, invece, il ministro malcantonese Ignazio Cassis «parteciperà a un'escursione nella regione del Gottardo con 160 lettrici e lettori della rivista 'Schweizer Illustrierte' presso l'Alpe di Sorescia (Airolo)», si legge nella nota, dove «gli escursionisti verranno accolti con un caratteristico brunch popolare ticinese a base di polenta, luganiga e formaggio», sottolinea l'Unione svizzera dei contadini.

L'iniziativa a margine della Festa nazionale si svolge ormai già da 30 anni e vuole offrire «un'atmosfera accogliente e la possibilità di far scoprire la quotidianità agricola ai visitatori di tutte le età».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE