Cerca e trova immobili
VALLESE

"Taz" ha ritrovato una persona scomparsa

Il cane da pastore belga è riuscito a trovare una traccia e localizzare un anziano disperso
Police du Valais
"Taz" ha ritrovato una persona scomparsa
Il cane da pastore belga è riuscito a trovare una traccia e localizzare un anziano disperso
TROISTORRENTS - Applausi per Taz: il membro della squadra cinofila della polizia cantonale ha infatti permesso lunedì di ritrovare sana e salva una persona che non era rientrata nel suo appartamento della casa di riposo "Les Trois Sapins" a Tr...

TROISTORRENTS - Applausi per Taz: il membro della squadra cinofila della polizia cantonale ha infatti permesso lunedì di ritrovare sana e salva una persona che non era rientrata nel suo appartamento della casa di riposo "Les Trois Sapins" a Troistorrents.

L'allarme è arrivato alla centrale operativa della polizia vallesana attorno alle 21 di lunedì sera, dopo che il personale della struttura ha compreso del mancato rientro dell'ospite.

Sul posto, i servizi di emergenza hanno potuto contare sul supporto della squadra cinofila della polizia cantonale. "Taz" - un cane da pastore belga di cinque anni - e il suo conduttore sono riusciti a individuare rapidamente una traccia. Questo ha portato alla persona scomparsa, un italiano di 85 anni. È stato trovato dal cane a circa 400 metri dall'alloggio.

L'uomo è stato trovato cosciente in leggero stato di ipotermia: le sue condizioni sono stabili. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE