"Taz" ha ritrovato una persona scomparsa

Il cane da pastore belga è riuscito a trovare una traccia e localizzare un anziano disperso
TROISTORRENTS - Applausi per Taz: il membro della squadra cinofila della polizia cantonale ha infatti permesso lunedì di ritrovare sana e salva una persona che non era rientrata nel suo appartamento della casa di riposo "Les Trois Sapins" a Troistorrents.
L'allarme è arrivato alla centrale operativa della polizia vallesana attorno alle 21 di lunedì sera, dopo che il personale della struttura ha compreso del mancato rientro dell'ospite.
Sul posto, i servizi di emergenza hanno potuto contare sul supporto della squadra cinofila della polizia cantonale. "Taz" - un cane da pastore belga di cinque anni - e il suo conduttore sono riusciti a individuare rapidamente una traccia. Questo ha portato alla persona scomparsa, un italiano di 85 anni. È stato trovato dal cane a circa 400 metri dall'alloggio.
L'uomo è stato trovato cosciente in leggero stato di ipotermia: le sue condizioni sono stabili.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!