Etilene nei gelati alla vaniglia Häagen-Dazs

General Mills ha informato di aver rilevato la sostanza nociva in alcune sue confezioni
General Mills ha informato di aver rilevato la sostanza nociva in alcune sue confezioni
BERNA - Con questo caldo e questa canicola mangiare un gelato è un sollievo. Fa anche bene alla salute se non ci fosse dentro ossido di etilene.
Il Laboratorio cantonale di Soletta e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) sono stati informati da General Mills che nei prodotti di gelato alla vaniglia, a marchio Haägen-Dazs, è stato rilevato ossido di etilene.
l’USAV raccomanda di non consumare questi prodotti. In caso di assunzione prolungata e ripetuta di derrate alimentari contaminate da ossido di etilene, non si può escludere un pericolo per la salute. Da parte sua General Mills ha immediatamente ritirato dal mercato i prodotti interessati.
Ecco le confezioni in questione venduti da Manor, Aldi, Coop, Gate Gourmet Catering, Globus, Migros, Otto's e PAM 13:
- Coppa Vanille Häagen Dazs 460 ml
- Coppette Vanilla Häagen-Dazs 95 ml
- Vanilla Collection Häagen-Dazs 95 ml x 4
- Classic Collection Häagen-Dazs 95 ml x 4





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!