Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Etilene nei gelati alla vaniglia Häagen-Dazs

General Mills ha informato di aver rilevato la sostanza nociva in alcune sue confezioni
AFP
Etilene nei gelati alla vaniglia Häagen-Dazs
General Mills ha informato di aver rilevato la sostanza nociva in alcune sue confezioni
BERNA - Con questo caldo e questa canicola mangiare un gelato è un sollievo. Fa anche bene alla salute se non ci fosse dentro ossido di etilene. Il Laboratorio cantonale di Soletta e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di ve...

BERNA - Con questo caldo e questa canicola mangiare un gelato è un sollievo. Fa anche bene alla salute se non ci fosse dentro ossido di etilene.

Il Laboratorio cantonale di Soletta e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) sono stati informati da General Mills che nei prodotti di gelato alla vaniglia, a marchio Haägen-Dazs, è stato rilevato ossido di etilene.

l’USAV raccomanda di non consumare questi prodotti. In caso di assunzione prolungata e ripetuta di derrate alimentari contaminate da ossido di etilene, non si può escludere un pericolo per la salute. Da parte sua General Mills ha immediatamente ritirato dal mercato i prodotti interessati.

Ecco le confezioni in questione venduti da Manor, Aldi, Coop, Gate Gourmet Catering, Globus, Migros, Otto's e PAM 13:

    • Coppa Vanille Häagen Dazs 460 ml
    • Coppette Vanilla Häagen-Dazs 95 ml
    • Vanilla Collection Häagen-Dazs 95 ml x 4
    • Classic Collection Häagen-Dazs 95 ml x 4
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE