Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Inverno, un finale col botto sulle piste elvetiche

Svizzera Turismo: «Nel weekend pasquale siamo tornati ai livelli prepandemici»
Laax/Philipp Ruggli
Fonte ATS
Inverno, un finale col botto sulle piste elvetiche
Svizzera Turismo: «Nel weekend pasquale siamo tornati ai livelli prepandemici»

Pasqua sugli sci

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
BERNA - C'è grande soddisfazione tra gli addetti ai lavori per l'andamento della stagione invernale, che si è conclusa in bellezza: «Nel lungo weekend pasquale, con un tasso d'occupazione dei letti dell'85%, siamo tornati ai livel...

BERNA - C'è grande soddisfazione tra gli addetti ai lavori per l'andamento della stagione invernale, che si è conclusa in bellezza: «Nel lungo weekend pasquale, con un tasso d'occupazione dei letti dell'85%, siamo tornati ai livelli prepandemici» ha indicato il portavoce di Svizzera Turismo Markus Berger alla radio SRF.

Negli ultimi due inverni, gli ospiti elvetici hanno dimostrato di essere una vera e propria ancora di salvezza per il settore, anche se ora i turisti dall'estero hanno iniziato a tornare in Svizzera a sciare, ha proseguito Berger. Sempre sulle onde della radio svizzero-tedesca, Berno Stoffel, direttore di Funivie Svizzere, non ha esitato a parlare di rinascita degli sport invernali. Questo è dovuto anche al fatto che la pandemia ha eliminato temporaneamente altre opportunità di praticare sport, ha aggiunto.

A livello di singole località, la stazione sciistica di Laax, nei Grigioni, ha stilato un bilancio positivo dell'inverno 2021/22, che ha praticamente eguagliato quello del 2019/20. Il tasso di occupazione degli hotel è però leggermente regredito in questi ultimi giorni rispetto allo scorso anno, per via della Pasqua tardiva.

Soddisfazione è anche stata espressa a Zermatt (VS), dove il numero di turisti stranieri è tornato a crescere. Voci positive giungono pure da Adelboden (BE) dove gli ospiti per Pasqua non sono mancati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE