Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Coira dice stop ai test gratuiti in centro per la movida

Da inizio luglio la città aveva messo a disposizione un'offerta di test serali durante il weekend.
Keystone (archivio)
Fonte Ats
Coira dice stop ai test gratuiti in centro per la movida
Da inizio luglio la città aveva messo a disposizione un'offerta di test serali durante il weekend.
Il Municipio specifica che si trattava di una soluzione temporanea ed esorta i giovani a farsi vaccinare.
COIRA - La città di Coira chiude, a fine agosto, la sua offerta di test gratuiti per il Covid-19 durante i week end nel quartiere Welschdörfli. Secondo il Municipio, ora i giovani che intendono frequentare i locali notturni possono farsi ...

COIRA - La città di Coira chiude, a fine agosto, la sua offerta di test gratuiti per il Covid-19 durante i week end nel quartiere Welschdörfli. Secondo il Municipio, ora i giovani che intendono frequentare i locali notturni possono farsi vaccinare.

Un'offerta transitoria - Lo comunica oggi l'esecutivo spiegando che l'offerta di test gratuiti per i giovani non vaccinati, desiderosi di accedere alle discoteche e ai bar del Welschdörfli (quartiere latino), è stata una soluzione provvisoria per rispondere alla penuria di vaccino all'inizio di questa estate. Infatti, dall'inizio del mese di luglio numerosi giovani si erano regolarmente sottoposti ai test, il venerdì e il sabato, dalle 20 alla 1 del mattino. La città di Coira aveva promosso il servizio grazie al sostegno del Canton Grigioni e in collaborazione con la federazione retica dell'albergheria e della ristorazione GrastroGraubünden.

Chi vuole, ora può - A questo punto, si legge nella nota, in considerazione del fatto che ora la disponibilità del vaccino è garantita, il Municipio del capoluogo grigionese ha deciso di interrompere l'offerta a fine agosto e di invitare i giovani a farsi vaccinare. L'Esecutivo cittadino precisa che i gestori dei locali sono tuttavia liberi di offrire i test a proprie spese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE