Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un milione di franchi per armi e armature del Signore degli Anelli

La collezione di un 38enne zurighese è composta da 88 repliche originali. Ora è in vendita
Foto privata
Fonte 20 Minuten / Thomas Mathis
Un milione di franchi per armi e armature del Signore degli Anelli
La collezione di un 38enne zurighese è composta da 88 repliche originali. Ora è in vendita
ZURIGO - Se siete appassionati del Signore degli Anelli e avete a disposizione un milione di franchi, potreste portarvi a casa 88 repliche di oggetti utilizzati nell'omonima trilogia cinematografica come pure in quella dello Hobbit. Si tratta della c...

ZURIGO - Se siete appassionati del Signore degli Anelli e avete a disposizione un milione di franchi, potreste portarvi a casa 88 repliche di oggetti utilizzati nell'omonima trilogia cinematografica come pure in quella dello Hobbit. Si tratta della collezione del 38enne F.H.*: «Comprende le repliche di tutte le armi e armature disponibili sul mercato» afferma. Una collezione certamente unica, a cui può fare concorrenza soltanto quella del più grande museo svizzero dedicato alla Terra di Mezzo. «Tuttavia, i pezzi più rari in mio possesso non si trovano nemmeno lì».

Quella di F.H. è una passione che non ha richiesto soltanto molti soldi, ma anche molto tempo. Il 38enne ci ha infatti messo diciotto anni a trovare e acquistare tutti gli oggetti che ora sono parte della sua collezione. «Sono tutti pezzi originali dei migliori produttori o artisti presenti sul mercato, e si contano svariati oggetti a edizione estremamente limitata». Il prezzo di vendita stabilito (un milione di franchi, come detto) si basa sull'attuale valore di mercato, definito dall'assicurazione in collaborazione con esperti del settore.

L'annuncio è online da diversi mesi e F.H. ha già ricevuto offerte promettenti, come assicura. Ma non ha ancora trovato l'acquirente giusto. «Sono comunque fiducioso che prima o poi si metterà in contatto con me». Ma come mai vuole vendere la sua collezione? «Ormai è completa e ho un nuovo progetto». Di più non svela.

*Nome noto alla redazione

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE